martedì 9 luglio 2013

PRPS: LUXURY AMERICAN DENIM NOW IN ITALY


«Il denim dovrebbe essere la pietra angolare del guardaroba di ciascun uomo; negli Stati Uniti è stato un elemento base dell'abbigliamento da lavoro fin dall'Ottocento. In seguito al passaggio dal workwear al casualwear oggi il denim rivendica la propria presenza nel segmento dell'abbigliamento di lusso. Ha trasceso le tradizionali barriere sociali ed economiche ed ora è desiderato e accessibile in tutto il mondo» Chiosa Harrel.

Questo brand dall'acronimo nome PRPS è nato nel 2002 da un'idea  di Donwan Harrel fondatore e direttore creativo, PRPS è sinonimo di luxury denim dall'anima artigianale.  Introdotto in Italia con la partecipazione all'84 esima edizione di Pitti Uomo,  debutta sul mercato italiano con le sue tre brand extention: PRPS Japan, PRPS Goods and Co. e PRPS Noir.
Nel dna del marchio americano è impresso il concetto di autenticità, valore che Donwan Harrel ha introdotto nel mondo del denim guardando al Giappone e alle tecniche artigianali di lavorazione sartoriale del denim tipiche del Sol Levante. La produzione dei jeans  é effettuata artigianalmente in Giappone, a Okayama, con cotone che proviene dallo Zimbawe, lavorato e tessuto su vecchi telai a spoletta tipici degli anni Cinquanta che non vengono più impiegati nelle produzioni di massa; la tela è tessuta in piccoli lotti: il risultato è quello di un denim dalla texture unica che garantisce una durata superiore agli altri capi in denim. Con le sue creazioni PRPS ha affascinato moltissime celebrities, conquistate dal binomio funzionalità-artigianalità che rappresenta l'essenza del prodotto: tra i fan del marchio di luxury denim americano ci sono il calciatore David Beckham, gli attori Brad Pitt, Bruce Willis, Gerard Butler, Ashton Kutcher e il rapper Jay-z. Tra le PRPS-addict anche l'ex modella Elle MacPherson.

«The denim should be the cornerstone of the wardrobe of every man; in the United States was a basic element of Workwear since the 19th century. Following the transition from workwear to denim now smart casualwear brand asserts its presence in the segment of luxury clothing. Has transcended the traditional social and economic barriers and now is desired and accessible throughout the world "Says Harrel.

This brand by the acronym name PRPS was born in 2002 from an idea by Donwan Harrel founder and Creative Director, PRPS is synonymous with luxury denim from the artigianal soul. Introduced in Italy involving the 84th Edition of Pitti Uomo, debuted on the Italian market with its three brand extention: PRPS Japan, PRPS Goods and Co. and PRPS Noir.
In the dna of the American brand is stamped the concept of authenticity, Donwan Harrel value introduced in the world of denim by looking at Japan and handcrafted techniques of typical denim tailoring of the rising sun. The production of jeans is made by hand in Japan, Okayama, with cotton that comes from Zimbabwe, processed and woven on old spool looms which are typical of the 1950s that are no longer used in mass production; the cloth is woven in small batches: the result is a unique texture denim that guarantees a longer other denim garments. With his creations PRPS has fascinated many celebrities, conquered by the combination of features-craftsmanship that represents the essence of the product: between fans of luxury denim brand there are American footballer David Beckham, actors Brad Pitt, Bruce Willis, Gerard Butler, Ashton Kutcher and rapper Jay-z. Among the PRPS-addict even the former model Elle MacPherson.


«El denim de algodón debe ser la piedra angular del armario de todo hombre; en los Estados Unidos era un elemento básico de la ropa de trabajo desde el siglo XIX. Después de la transición de la ropa de trabajo a casualwear ahora inteligente de mezclilla marca afirma su presencia en el segmento de ropa de lujo. Ha trascendido las barreras sociales y económicas tradicionales y ahora es deseada y accesible en todo el mundo "dice Harrel.

Esta marca con el nombre de siglas que PRPS nació en 2002 de una idea por Donwan Harrel fundador y Director creativo, PRPS es sinónimo de dril de algodón de lujo desde el alma. Introducida en Italia con la 84ª edición de Pitti Uomo, debutó en el mercado italiano con su extensión de tres marca: PRPS Japón, PRPS bienes y Co. y PRPS Noir.
En el ADN de la marca americana se estampa el concepto de autenticidad, Donwan Harrel valor introducido en el mundo del denim mirando Japón y técnicas artesanales de mezclilla típica sastrería del sol naciente. La producción de jeans se hace a mano en Japón, Okayama, con algodón proveniente de Zimbabwe, procesado y tejido en telares de carrete antigua que son típicos de los años 50 que ya no se usan en la producción en masa; la tela es tejida en pequeñas cantidades: el resultado es un denim de textura única que garantiza un largo otras prendas de mezclilla. Con sus creaciones PRPS ha fascinado a muchas celebridades, conquistadas por la combinación de artesanía de características que representa la esencia del producto: entre los fanáticos de la marca de lujo del dril de algodón hay American futbolista David Beckham, los actores Brad Pitt, Bruce Willis, Gerard Butler, Ashton Kutcher y rapero Jay-z. Entre el adicto PRPS incluso la ex modelo Elle MacPherson.

















2 commenti:

  1. Sono contento che un tale prodotto di qualità è disponibile in Italia a prezzi ragionevoli.

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