giovedì 14 marzo 2013

REVERSAL Trenta7 by Eleonora Moccia

E' la voglia di andare oltre l’ordinario l’ispirazione che dà origine alle creazioni della giovane shoes designer romana, Eleonora Moccia, 1981. Dopo la laurea in Psicologia si trasferisce  nel distretto calzaturiero di San mauro Pascoli dove sviluppa le sue doti di stilista e modellista per calzature.  Dal 2009  collabora con importanti aziende di moda come Pollini, Moschino e a Milano da ROCHAS come assistente dello stilista Marco Zanini. Nel 2011, per motivi personali, decide di tornare nella sua città natale. Nel 2012 nasce  la proma collezione del marchio Trenta7. L'elemento contrasto è fondamentale.
Contrasto come sincretismo simbolico, unione, conciliazione di elementi e mondi antitetici che trovano nel design il punto d’incontro e nel particolare l’elemento di riconoscibilità. 
Contrasti di due mondi, quello maschile e femminile, che per la collezione primavera estate 2013 si traduce in una AD Campaign ironica e provocatoria firmata dal fotografo Marco D’Amico. Il maschile declinato al femminile.
Elementi dell’universo simbolico maschile (cravatta, boxer, completi e camicie) sono così traslati in codici estetici iper-femminili, in un minimalismo che non è assolutamente minimale, ma si arricchisce di minuzie e dettagli dal sapore vivamente sartoriale.Vuoto e pieno per i volumi. Punte spezzate, tagli geometrici per le linee. Accessori inusuali, come le chiusure a cartella delle borse da ufficio maschili. 
Pellami e materiali pregiati sono i protagonisti di tutte le creazioni, declinati su una cartella colori che spazia dal cuoio, al bianco e nero, fino ad arrivare al denim.


The desire to go beyond the ordinary is the inspiration behind the creations of young roman shoes designers, Eleonora Moccia,1981. Then she degree in pshychology she is admitted to enroll at the “Footwear - Pattern maker and Designer Program” at CERCAL, chaired by shoe designer Sergio Rossi and sited in San Mauro Pascoli, Italy. In the following years she works for shoe maker “Pollini” and for fashion brand “Rochas” in Milan. In September 2011 she decided to challenge herself in memory of her parents, from who she drives strength and inspiration. In January 2012 the brand “TRENTA7” presents its first shoe collection. The contrast is  the essential element for this collection.

Contrast as symbolic syncretism, union, reconciliation of opposing worlds and elements that find in the design world a right meeting point, and in the particular the element of recognition. A reflection on the contrast of two worlds, male and female, that for the spring-summer 2013 collection results in an ironic and provocative AD Campaign by photographer Marco D'Amico. 
The masculine in the feminine. Elements of the symbolic male world (tie, boxer, complete and shirts) are, in this way, translated in an ultra-feminine aesthetic codes, in a minimalism that is not absolutely minimal, but is enriched with details and minutiae from the highly sartorial taste. 
Empty and full for volumes. Fractured tips, geometric cuts for the lines. Unusual accessories, such as locks for office bags for men. Leather and fine materials are the protagonists of all creations, declined on a color palette that ranges from leather, black and white, up to the denim.


Es el deseo de ir más allá de la inspiración normal que da origen a las creaciones de los zapatos del diseñador romanos jovenes, Eleonora Moccia, 1981. Tras graduarse en Psicología trasladó en calzado barrio de San Mauro Pascoli que desarrolla sus habilidades como diseñador y modelista de calzado. Desde 2009 ha colaborado con importantes empresas de la moda como polen, Moschino y en Milán por ROCHAS como asistente Marco Zanini del diseñador. En 2011, por razones personales, decide volver a su ciudad natal. En 2012 la colección proma de marca Trenta7. El contraste es fundamental.
Contraste sincretismo como simbólico, conciliación, elementos de Unión y antitética mundos que están en la reunión de diseño y en particular el elemento de reconocimiento.
Contraste de dos mundos, el macho y la hembra, que para la primavera/verano 2013 da lugar a una campaña publicitaria irónica y provocativa, diseñado por el fotógrafo Marco D'amico. Masculino femenino disminuyó.
Elementos del hombre del universo simbólico (lazo, calzoncillos y camisetas) así que se traducen en códigos estéticos híper-femenino, un minimalismo que definitivamente no es mínimo, pero se enriquece con minucias y detalles fuertemente aromatizados sartorial.Volúmenes llenos y vacíos. Consejos rotos, cortes geométricos para líneas. Accesorios inusuales, tales como tapas de carpeta de bolsos de hombre oficina.
Cuero y materiales preciosos son los protagonistas de todas las creaciones, disminuidos en un color de piel, en blanco y negro, hasta el dril de algodón.


ADV CAMPAGN










































Nessun commento:

Posta un commento