venerdì 30 marzo 2012

LUIGI BORBONE S/S 2012

Luigi Borbone, Romano, formazione poliedrica. Laureato in architettura, ha alle spalle una famiglia dalla vena artistica. L’ambiente naturale della sua infanzia è stato quello delle stoffe e delle pellicce, dove per gioco già da bambino ha imparato a tagliare e a costruire i suoi primi abiti. I nonni, nell'azienda di famiglia, producevano abiti per Gucci e per Pucci. L'ispirazione di Luigi Borbone è ricercata nello splendido stile degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Luigi Borbone cita Vionnet, Elsa Schiaparelli, Gianni Versace e Gianfranco Ferrè comepunti di riferimento e geni ispirativi. Nelle sue creazioni si evince Nostalgia & Modernità. La Nostalgia del fascino che provava da bambino nel vedere la bellezza degli abiti che cucivano i suoi nonni e la Modernità delle linee che ha appreso dalla sua formazione di architetto. Ha debuttato nel 2008 a Parigi in cui ha ricevuto il consenso del pubblico e della critica, partecipando a “Who’s next”, indetto dalla Chambre Syndicale de la Mode. Selezionato dal tavolo tecnico di Alta Roma-Alta Moda come marchio di Alta Moda femminile appartenente alla New Generation, presenterà la prossima Collezione Primavera Estate 2012 nel contesto della Kermesse Capitolina dedicata all'Alta Moda Internazionale. Collezione monocromatica. Le nuance del bianco, abbagliante, luminoso, perlaceo e iridescente accentuano l’espressione di tutti gli spiriti e temi della terra nordica, con tutte le angosce tipiche di quei siderali animi inquieti, assetati di sole ma allo stesso tempo pieni di morte, utilizzando tessuti e materiali eco-friendly nel totale rispetto della natura e degli animali.tessuti pregiati si piegano alla tecnologia sperimentale dell’ultima generazione. Lattice trattato con cristalli Swarovski, Mikado di seta fissato con polvere di cristalli Swarovski, lino goffrato, organze in lino e seta, raso duchesse di seta immerso in particolari resine per renderlo impermeabile con all’interno polvere di oro zecchino.
Le creazioni di Luigi Borbone puntano l'accento sul tema del “perturbante e dell’ambiguo”. 


Luigi Borbone Roman, multifaceted training. Graduated in architecture, has a family from artistic vein. The natural environment of her childhood was that of fabrics and furs, where game already as a child he learned to cut and build its first clothing. Grandparents in the family business, producing clothes for Gucci and Pucci. Louis Bourbon's inspiration is found in the splendid style of the sixties, seventies and eighties. Louis Bourbon CITES Vionnet, Elsa Schiaparelli, Gianni Versace and Gianfranco Ferre comepunti and inspirational reference genes. In his creations shown Nostalgia & Modernity. The Nostalgia of the charm that had as a child to see the beauty of old sewed clothes that her grandparents and the Modernity of the lines that he learned from his training as an architect. He debuted in 2008 in Paris where he received the consent of the public and the critics, including "Who's next", organized by the Chambre Syndicale de la Mode. Selected by the technical table of Alta Roma Alta Moda-like high fashion brand for women belonging to the New Generation, will present the next spring/summer 2012 within the framework of the Festival dedicated to high fashion Capital. Monochrome collection. Shades of white, dazzling, bright, iridescent and Pearly accentuate the expression of all spirits and themes of terra nordica, with all the anxieties of those restless minds, sidereal Sun-thirsty but at the same time full of death, using fabrics and eco-friendly materials in total respect of nature and animal fabrics bend experimental technology of last generation. LaTeX treated with Swarovski crystals, silk Mikado set with Swarovski crystals, embossed linen, embroidered linen and silk, silk duchesse satin dipped in special resins to make it waterproof with powdered gold. The creations by Luigi Borbone  point focusing on the theme of "ambiguous and provocative".


Luigi Borbone,  Romano, formación multifacético. Se graduó en arquitectura, tiene una familia de vena artística. El entorno natural de su infancia fue la de telas y pieles, donde juego que ya como un niño aprendió a cortar y construir su primera ropa. Abuelos en el negocio familiar, produciendo ropa de Gucci y Pucci. Inspiración de Louis Bourbon se encuentra en el espléndido estilo de los años sesenta, setenta y ochenta. Luis Borbón cita Vionnet, Elsa Schiaparelli, Gianni Versace y Gianfranco Ferre comepunti y genes de referencia inspiradora. En sus creaciones se muestra Nostalgia & modernidad. La Nostalgia del encanto que tenía como un niño para ver la belleza del viejo cosida ropa sus abuelos y la modernidad de las líneas que aprendió de su formación como arquitecto. Debutó en el 2008 en París donde recibió el consentimiento del público y los críticos, incluyendo "' s next", organizan por la Chambre Syndicale de la moda. Seleccionado por la mesa técnica de marca de Alta Moda como alta moda Alta Roma para las mujeres pertenecientes a la nueva generación, presentará la próxima primavera/verano 2012 en el marco del Festival dedicado a la moda de alto Capital. Colección monocromo. Tonos blancos, deslumbrante, brillante, iridiscente y nacarado acentúan la expresión de todos los espíritus y temas de terra nordica, con todas las ansiedades de esas mentes inquietas, sed-Sun sideral, pero al mismo tiempo lleno de muerte, utilizando telas y materiales ecológicos en total respeto de tejidos animales y la naturaleza de plegado tecnología experimental de última generación. Látex tratados con cristales Swarovski, seda Mikado conjunto con cristales Swarovski, gofrado lino, Sábanas Bordadas y seda, duchesse de seda satinada cruce en resinas especiales para hacerla impermeable con oro en polvo. Las creaciones de   Luigi Borbone   punto centrado en el tema de "ambigua y provocador".







Figures - Luigi Borbone ss 2012 from Marco D'Amico on Vimeo.
Luigi Borbone ss 2012


La Campagna e il video, firmate dal fotografo Marco D’Amico e sviluppata da Studio DModa, sono dedicate al gelido nord, alle atmosfere norvegese idealizzate dal modernissimo Odd Nerdrum. Queste Figures decretano il definitivo abbandono del concetto di altamoda tradizionale traghettando Borbone sul terreno della sperimentazione dei codici espressivi, scardinando i riferimenti predefiniti di bellezza e sofisticatezza per giungere al nuovo disorientante concetto di bello, che solo un’anima ispirata poteva creare.


The Campaign (video and photo) is signed by photographer Marco D'Amico.
Campaign's mood is ispirated at the original work of Norvegian Painter Odd Nerdrum and female figures of the frozen north, to the atmosphere idealized by this modern artist. These Figures decree the final abandonment of the traditional concept of haute couture of Designer Luigi Borbone, on the ground testing of the new exressive codes, disrupting the traditional references to beauty and sophistication, to reach thesprawling new concept of beauty, which could create only by a soul inspired.


El video la campaña y firmada por el fotógrafo Marco D'amico y desarrollado por Studio Dmoda, se dedican al norte helado, idealizado por las noruegas modernas atmósferas Johfra. Estas cifras dan el abandono definitivo del concepto de altamoda tradicional alegremente Borbón sobre el ensayo de códigos expresivos, predeterminado referencias: belleza y sofisticación al nuevo concepto confuso de bello, quien solo pudo crear un alma inspirada.
 

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