mercoledì 13 aprile 2011

Gori de Palma Collection







Gori de Palma 1976 .Nello sviluppare l'immagine / concetto di ogni collezione, campagne, lookbook, il design, casting ... esplora diversi mezzi di comunicazione per creare griglie di riflessione del suo lavoro. Trasforma il suo spazio di lavoro in un supporto alle sinergie che rivelano i loro impulsi creativi, in cui figura un display di riferimenti che legate insieme portare ad un sigla autore e buio, suono e tocco perverso. L'importanza del suo lavoro non riguarda solo il risultato formale delle sue collezioni, ma centralizza i suoi discorsi nella concettualizzazione dei vestiti, la ri-presentazione delle sue ossessioni personali, o anche come un riflesso delle loro esperienze. Considerate le collezioni come "esercizi di stile" e formano un valide aggiunte fatte nel corso della sua notevole carriera come designer.Questa collezione riflette l'importanza dei valori estetici tra i gruppi di fuga o di ribelli. Il progetto si è evoluto con ispirazioni dalla cultura americana "Rider", sorto nel 1947 intorno a un rally in cui sono state avviate rivolte da un gruppo di automobilisti. L'American Motorcycle Association (AMA), nel tentativo di proteggere l' immagine, ha cercato di spiegare che era solo l'1% degli automobilisti che ha causato il problema, e così è nato il mito della% '1 'che doveva diventare un importante simbolo di libertà, di solidarietà e insubmission. Una sintesi di questo stile 'dissidente', da motociclisti ribelli originale 'gli Hell's Angels' degli anni '50 ai più recenti 'Mean Fuckers' degli anni '80, con pezzi prevalentemente nera che incorpora la pelle con borchie in metallo e simbolico dettagli.

Gori de Palma 1976 .In developing the image / concept of each collection, campaigns, lookbook, lighting design, staging, casting ... explores various media to create grids reflective about the thread of his work. Gori de Palma turns your work space into a support to the synergies that reveal their creative impulses, in which appears a display of references that strung together lead to an author signature tune and dark, sound and touch perverse. The importance of their work affects not only the formal result of their collections, but centralizes his speeches in the conceptualization of the clothes, the re-presentation of his personal obsessions, or even as a reflection of their experiences. Consider their collections as "exercises in style" and they form a valuable additions made throughout his remarkable career as a designer.reflects the importance of aesthetic values amongst breakaway or rebel groups. The collection is intended as a sociological study of these minorities and de Palma aims to highlight the involvement of such ‘dissident’ groups within the fashion process, believing that they effectively create fashion through their intent to remain strictly outside collective trends and consumer manipulations.The project evolved with inspirations from American “Rider” culture, which arose in 1947 surrounding a rally where riots were initiated by a group of motorists. The American Motorcycle Association (AMA), in an effort to protect it’s image, tried to explain that it was only 1% of the motorists who caused the trouble; and so was born the myth of the ’1%’ which was to become an important symbol of freedom, solidarity and insubmission.A summary of this ‘dissident’ style, from original rebel bikers ‘The Hell’s Angels’ of the ’50s to the more recent ‘Mean Fuckers’ of the ’80s, would be of predominantly black pieces incorporating leather with metal studs and symbolic detailing.

Gori de Palma 1976. En el desarrollo de la imagen/concepto de cada colección, campañas, lookbook, diseño de luz, puesta en escena, casting ...explora diversos soportes que crean retículas reflexivas acerca del hilo argumental de su trabajo. Gori de Palma convierte su espacio de actuación en un soporte para las sinergias que desvelan sus impulsos creativos, en los que aparece un despliegue de referentes que enhebrados entre sí conducen a una firma de autor afinada y oscura, sólida y de roce perverso.La importancia de su trabajo no solo incide en el resultado formal de sus colecciones, sino que centraliza sus discursos en la conceptualización de las prendas, la re-presentación de sus obsesiones personales o incluso como reflexión de sus vivencias. Considera sus colecciones como "ejercicios de estilo" y éstas conforman un elaborado complemento que enriquece toda su destacable trayectoria como diseñador.La colección refleja la importancia de los valores estéticos entre los grupos disidentes o rebeldes. La colección pretende ser un estudio sociológico de estas minorías y los de Palma, tiene por objeto destacar la participación de estos grupos "disidentes" en el proceso de la moda, creyendo que efectivamente crear la moda a través de su intención de permanecer estrictamente fuera de las tendencias colectivas y las manipulaciones de los consumidores.El proyecto evolucionó con inspiraciones de América "Rider", la cultura, que surgió en 1947 alrededor de un rally donde los disturbios fueron iniciados por un grupo de motoristas. La American Motorcycle Association (AMA), en un esfuerzo por proteger su imagen, trató de explicar que era sólo el 1% de los conductores que causaron el problema, y así nació el mito del "1%", que se convertiría en un importante símbolo de la libertad, la solidaridad y la insumisión.Un resumen de este 'disidentes' de estilo, desde los ciclistas rebeldes original 'Ángeles del Infierno' de los años 50 a la más reciente 'Media Fuckers' de los años 80, sería de piezas predominantemente negro de cuero con la incorporación de los postes metálicos y simbólico detalle.
A/W 20011-12

Gori de Palma 1% Collection AW/2011.12 from CRISTIAN DI STEFANO on Vimeo.
Team Credits


Photography cristian di stefano
Make·up & Hair YOSUAH BAREA
Models VICTORIA RIBOT @ UNO MODELS & YOHEI OKI
Video DANIEL FIDALGO & ANTIESTATICO
Music BRMC / STOP
Thanks to CAFERACERDREAMS
Production SIMPLYPRORSUM

 



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